Sulla via di Francesco Due Facc’e Pellegrine on the Road

Tutto inizia per scherzo, quando Vincenzo Cardone mi chiede: “andiamo ad Assisi in bicicletta?”. “Certamente!” rispondo io ed in men che non si dica facciamo subito i preparativi, scegliamo la data, le attrezzature, compilo una bozza per l’itinerario, ci muoviamo a fare qualche prenotazione ed arriva la partenza.

img_20200717_215056

Sara’ una  settimana intensa di pedalate: ben 850 km complessivi con un percorso che è passato all’andata dal litorale Domizio, ai Castelli Romani, dalla Salaria, alla cascata delle Marmore, la Val Nerina, la città Spoleto fino ad Assisi dove sostiamo per qualche giorno per ricevere il testimone di avvenuto pellegrinaggio.

 

 

Per il ritorno puntiamo in Abruzzo, valicando dall’Umbria verso Rieti, valle del Salto  Lago annesso 

 img_20200723_202622

fino a Magliano dei Marsi, svoltando per la valle del Liri fino alla Casilina: insomma un dislivello da professionisti! L’ultima sera mi arriva una telefonata dall’amico Peppe Gallina per farci i complimenti. Ci diamo un appuntamento la mattina dopo e pedaliamo insieme con fino a Capua.E’ stato fantastico non ce l’aspettavamo e siamo stati molto contenti.

img_20200725_105455

Ma dopo una partenza poi c’è anche un arrivo, ad Arzano è tempo di salutarci. Ci abbracciamo forte io e il mio amico di viaggio Cardone che scherzosamente si è soprannominato “la carrozza” (io sarei la locomotiva), ci facciamo i complimenti con qualche lacrima agli occhi. Forse, però, era solo sudore per il caldo forte di questo fine luglio ! La nostra grinta e la nostra voglia di pedalare ci ha aiutato a vincere su tutto, ma soprattutto ci ha aiutato a non smettere mai di sognare.

Sulla via di Francesco due Facc’e on the Road

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...